HOME / OPERE SPECIALI

HOME / OPERE SPECIALI

Realizziamo lavorazioni speciali in situazioni estreme grazie a squadre di alpinisti e rocciatori esperti che operano non solo in ambienti rocciosi o in alta quota ma anche in contesti particolari come: edifici in acciaio e vetro, imbarcazioni di grosse dimensioni incagliate, paramenti dighe, passerelle e ponti di servizio.

Costa Concordia

Dolomiti Rocce ha partecipato ai lavori di recupero e risanamento della Costa Concordia (presso l’Isola del Giglio), attraverso una squadra di esperti rocciatori che hanno allestito ponteggi in sicurezza per tutte le aziende che eseguivano le varie operazioni. Le condizioni estreme di lavoro non hanno permesso alle aziende di lavorare autonomamente e per questo il team di Dolomiti Rocce è stato presente costantemente per supportare tutte le squadre. I luoghi non accessibili a tutti, sono il pane quotidiano del team di Dolomiti Rocce, che si presta anche alle operazioni apparentemente più semplici ma nelle condizioni più estreme.

Ospedale Sant’Angelo di Mestre

L’imponente struttura che ospita l’ospedale di Mestre è stata interamente realizzata in vetro e acciaio. Ovviamente un edificio del genere è di difficile accesso alle normali squadre di manutenzione, che sono state sostituite dal team di esperti di alta quota di Dolomiti Rocce. Nello specifico, viene garantita la manutenzione dell’edificio e dei vari componenti quali i motori di apertura e chiusura delle grandi vetrate.

Lavori su paramento dighe

Dolomiti Rocce arriva dove per altri è impossibile operare, a causa di condizioni estreme e inaccessibili. Le squadre di esperti alpinisti rocciatori sono in grado di lavorare in condizioni particolari come l’altezza e la verticalità delle dighe. La cura e la precisione degli interventi in condizioni difficili è il fiore all’occhiello dell’azienda.

Lavori su impianti fotovoltaici

Dolomiti Rocce collabora ai cantieri per l’installazione di impianti fotovoltaici su terreni ripidi ed impervi. Prepara solide fondazioni in ambienti difficilmente accessibili per ottimizzare le risorse a disposizione.  Le sue squadre possono arrivare dove i normali impiantisti non accedono, grazie ad esperienza e competenza acquisite in anni di lavorazioni speciali.

Passerelle e ponti di servizio

Dolomiti Rocce realizza passerelle e ponti di servizio in condizioni estreme, dove le normali attrezzature non possono arrivare. I mezzi e il personale specializzato, di cui dispone, realizzano opere in sicurezza e in tempi brevi.