HOME / CHI SIAMO

HOME / CHI SIAMO

Oltre 30 anni di esperienza: una storia che parte da lontano.

La storia di Dolomiti Rocce si caratterizza per un legame particolare con il proprio territorio e in particolar modo con l’ambiente montano. Fin dai primi passi, si è contraddistinta una competenza molto puntuale e specializzata di conoscenza del terreno, dell’alta quota, delle problematiche connesse a fenomeni di dissesto. La vocazione alla protezione ambientale e all’ingegneria naturalistica ha permesso a Dolomiti Rocce di affermarsi nel mercato nazionale e internazionale.

La specializzazione delle competenze dei professionisti di Dolomiti Rocce è un elemento cardine della crescita aziendale ed ha rafforzato nel tempo la capacità di individuare soluzioni alle problematiche ambientali più complesse.

Grazie alla perfetta conoscenza dell’ambiente e del sottosuolo, Dolomiti Rocce si dedica con successo anche al settore delle geofondazioni. La profonda esperienza e le conoscenze specifiche della resistenza meccanica dei terreni e dei loro comportamenti statici e dinamici permettono a Dolomiti Rocce di operare nel settore geotecnico eseguendo perforazioni, iniezioni, tiranti e chiodature, consolidamenti e impermeabilizzazioni. Si tratta di interventi di assoluta importanza per preparare i terreni alle grandi opere. La qualità del risultato finale è l’obiettivo che permea tutte le realizzazioni e le attività di Dolomiti Rocce.

Mission: qualità, specializzazione, sostenibilità

L’equilibrio di un sistema gravita attorno alla propria perfezione, al perfetto rapporto
che si stabilisce tra gli elementi che lo compongono. Instaurare, mantenere o ripristinare un equilibrio è l’obiettivo primario del nostro operato.

Grazie ad un team di professionisti specializzati -periti minerari, rocciatori, alpinisti, tecnici di cantiere- Dolomiti Rocce è in grado di progettare opere offrendo una consulenza puntuale e approfondita, al fine di delineare le migliori soluzioni alle esigenze più complesse. Il nostro team, inoltre, può effettuare interventi anche in condizioni estreme o in ambienti di lavoro sfavorevoli.
Ogni giorno Dolomiti Rocce si impegna a realizzare gli interventi rispettando i più alti standard qualitativi e utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Fine ultimo del nostro modus operandi è adottare una visione sostenibile dei servizi offerti nel mercato. Sostenibilità per noi è saper fare la scelta giusta, garantire sicurezza e operare identificando l’ottimizzazione di risorse, costi e tempi.

Grazie alla ricerca costante e alla formazione dei professionisti, Dolomiti Rocce è in grado di individuare le soluzioni migliori di carattere tecnico e logistico nella realizzazione di opere geotecniche specialistiche.